null Emergenza da COVID-19: sospese fino al 3 aprile le pubbliche manifestazioni indette dal Comune di Trieste. Le scuole restano intanto chiuse fino al 15 marzo
05 marzo 2020

Emergenza da COVID-19: sospese fino al 3 aprile le pubbliche manifestazioni indette dal Comune di Trieste. Le scuole restano intanto chiuse fino al 15 marzo

Emergenza da COVID-19: sospese fino al 3 aprile le pubbliche manifestazioni indette dal Comune di Trieste. Le scuole restano intanto chiuse fino al 15 marzo

Il Comune di Trieste rende noto che, in relazione al proseguire dell'emergenza da COVID-19 (“Coronavirus”), in linea con le disposizioni contenute nel Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dpcm dd. 4/3/2020), l'Amministrazione Municipale ha stabilito la sospensione fino al 3 aprile compreso, di tutte le attività, manifestazioni ed eventi, in luogo pubblico aperto o meno, ovunque organizzati, coorganizzati o patrocinati dal Comune.     

Per quanto concerne le manifestazioni, in particolare sportive, non direttamente organizzate dal Comune, sarà la stessa Amministrazione a informare i concessionari sulle nuove disposizioni vigenti e sulla necessità di attenervisi puntualmente.     

Viene inoltre protratta fino al 15 marzo la già vigente sospensione delle attività in tutti i servizi per la prima infanzia pubblici e privati (nidi, spazi gioco, sezioni primavera, servizi educativi domiciliari), nelle scuole di ogni ordine e grado, comprese le scuole dell'infanzia, all'Università e nelle altre strutture educative tipiche della nostra città quali i ricreatori comunali e il PAG.     

 

Si continua nel frattempo a ribadire la necessità per tutti di attenersi alle regole di igiene e prevenzione già indicate dal Ministero della Salute (lavarsi spesso le mani, evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute, non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani, usare fazzoletti monouso ecc. - vedi www.salute.gov.it.

(Ulteriori specificazioni nel testo integrale del Dpcm contenente tutte le disposizioni di contrasto e contenimento del Covid-19 sia per i cittadini che per le Pubbliche Amministrazioni,  consultabile al seguente link: http://www.governo.it/sites/new.governo.it/files/DPCM4MARZO2020.pdf)

ALLEGATE ALCUNE INFOGRAFICHE PREDISPOSTE DAL COMUNE

COMTS - FS-RF