null Emergenza da COVID-19: resteranno ancora chiuse fino all'8 marzo le scuole di Trieste e del Friuli Venezia Giulia
01 marzo 2020

Emergenza da COVID-19: resteranno ancora chiuse fino all’8 marzo le scuole di Trieste e del Friuli Venezia Giulia

Il Comune di Trieste rende noto che, a seguito del manifestarsi di alcuni casi di COVID-19 (Coronavirus) anche sul territorio del Friuli Venezia Giulia, è stata decisa oggi (domenica 1 marzo), con Ordinanza urgente del Presidente della Regione FVG, la sospensione per ulteriori sette giorni, fino all'8 marzo compreso, di tutte le attività didattiche.     

Il provvedimento riguarderà, in particolare per Trieste, oltre a tutte le scuole di ogni ordine e grado e all'Università, agli asili nido, alle scuole e servizi per la prima infanzia, anche le altre strutture educative tipiche della nostra città quali i ricreatori comunali e il PAG del Comune.     Nel frattempo, va sempre ribadita la necessità per tutti di continuare ad attenersi alle regole di igiene e prevenzione già indicate dal Ministero della Salute (lavarsi spesso le mani, evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute, non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani, usare fazzoletti monouso ecc.).

Vedi 

Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri -DPCM 1 marzo 2020 e, ad integrazione dello stesso, per la sola Regione Autonoma FVG,le disposizioni integrative disposte con l' Ordinanza contingibile e urgente n. 1/PC del Presidente della Regione Autonoma Friuli Venezia di data 1 marzo 2020.

COMTS - FS

Emergenza da COVID-19: resteranno ancora chiuse fino all’8 marzo le scuole di Trieste e del Friuli Venezia Giulia