null Due nuovi appuntamenti di “Nati per leggere”
03 febbraio 2020

Due nuovi appuntamenti di “Nati per leggere”

Lunedì 3 febbraio alla biblioteca “Stelio Mattioni”, martedì 4 al “Tram dei libri” di Opicina

Due nuovi appuntamenti lunedì 3 e martedì 4 febbraio con “Nati per Leggere”, il progetto organizzato in collaborazione con il Comune di Trieste e con varie realtà pubbliche e private, per offrire un’occasione alle famiglie di sperimentare la lettura condivisa quale strumento prezioso di relazione affettiva e culturale tra grandi e piccoli e ricevere consigli su come e cosa leggere a casa e sui benefici di questa pratica fin dai primi mesi di vita.

Lunedì 3, dalle ore 16.30 alle 17.30, alla Biblioteca comunale “Stelio Mattioni” di via Petracco 10, a Borgo San Sergio, appuntamento mensile con le letture di qualità per famiglie con bambini fino ai 6 anni.

Martedì 4, dalle ore 17 alle 18, “Nati per Leggere” ritorna alla Biblioteca “Il Tram dei Libri” di Opicina (via Doberdò 20/3, al 1° piano del Centro Civico di Altipiano Est). L’incontro, realizzato in italiano e sloveno, è rivolto a famiglie con bambini fino ai 6 anni.

Gli incontri sono a ingresso libero e gratuito senza prenotazione, con organizzazione delle letture per gruppi omogenei d’età e, ove possibile, anche individualmente.

Il programma completo del primo trimestre 2020 di “Incontriamoci #abassavoce” è consultabile all’indirizzo: http://natiperleggere.comune.trieste.it/incontriamoci-abassavoce-gennaio-marzo-2020/

(Info: Biblioteca comunale “Quarantotti Gambini”, tel. 040-675.4767, posta: bibliocom@comune.trieste.it, http://natiperleggere.comune.trieste.it/

https://www.facebook.com/bibliotecaquarantottigambini

https://www.facebook.com/NpLFVG).

 

COMTS – FS