null Domani, giovedì 21, ore 16.30, in sala del consiglio, cerimonia di proclamazione degli eletti e insediamento del 4° Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze.
20 novembre 2019

Domani, giovedì 21, ore 16.30, in sala del consiglio, cerimonia di proclamazione degli eletti e insediamento del 4° Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze.

Intervengono il Sindaco Dipiazza e l'Assessore all'educazione Angela Brandi

Domani pomeriggio, giovedì 21 novembre, con inizio alle ore 16.30, nella Sala del Consiglio, in Municipio, avrà luogo la cerimonia della proclamazione degli eletti e dell'insediamento del 4° Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze, composto da 21 scolari e studenti di istituti cittadini, frequentanti classi dalla 4° elementare alla 2° media, che opererà per il prossimo biennio, affrontando i principali temi di educazione civica e attualità cittadina “vista con lo sguardo dei ragazzi”.

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze (CCRR) è un organo istituzionale del Comune di Trieste dal 2014, sorto da un percorso educativo che consente la partecipazione dei più giovani alla vita politica della città, esaminando i problemi reali della comunità e proponendo soluzioni, per rendere i più giovani protagonisti delle decisioni, e in particolare di quelle che li riguardano più direttamente.

Il CCRR si ispira all’articolo 12 della Convenzione Internazionale ONU sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, siglata a New York il 20 novembre 1989 e ratificata dall’Italia con legge 176/91.

 

Interverranno il Sindaco Roberto Dipiazza e l'Assessore comunale alla Scuola e Educazione Angela Brandi.


COMTS – FS