null Domani, giovedì 16, ore 10.30, a Borgo San Sergio (retro del mercato coperto di piazza xxv aprile), inaugurazione del murale di Jan Sedmak dedicato a Ernesto Nathan Rogers.
15 gennaio 2020

Domani, giovedì 16, ore 10.30, a Borgo San Sergio (retro del mercato coperto di piazza XXV Aprile), inaugurazione del murale di Jan Sedmak dedicato a Ernesto Nathan Rogers.

Un'iniziativa curata dal PAG-Progetto Area Giovani del Comune di Trieste in collaborazione con le associazioni “Kallipolis” e casa dell’arte nell'ambito di “Chromopolis”

Domani, giovedì 16 gennaio, alle ore 10.30, a Borgo San Sergio (sul retro del mercato coperto di piazza XXV Aprile), avrà luogo l'inaugurazione del “murale”, opera dell'artista concittadino Jan Sedmak, dedicato all'architetto e urbanista triestino Ernesto Nathan Rogers, progettista, assieme all’ingegner Badalotti, di quello che allora (1957) venne definito come il “quartiere residenziale del Porto Industriale di Trieste” ovvero Borgo San Sergio.

 

L'opera è realizzata nell'ambito di “Chromopolis – La città del futuro”, iniziativa di creatività urbana curata dal PAG-Progetto Area Giovani del Comune di Trieste in collaborazione con le associazioni “Kallipolis” e Casa dell’Arte.

 

Interverranno l'Assessore comunale ai Giovani Francesca De Santis, l’artista e i curatori del progetto.

COMTS – FS