null Distribuzione mascherine alla popolazione: nuova fornitura dalla Protezione Civile di Palmanova
10 aprile 2020

“Prosegue il piano di distribuzione dei kit da due mascherine ciascuno nel territorio del Comune di Trieste: stamattina è previsto il ritiro dalla sede della Protezione Civile regionale di Palmanova di altri 15.955 kit, la cui distribuzione, casa per casa, inizierà nel primo pomeriggio, a cura degli stessi volontari della Protezione Civile di Trieste, coadiuvati da quelli di ANA (Alpini), ANC (Carabinieri), Pompieri Volontari, Vigili del Fuoco volontari e Scout dell’Amis: a questi, al fine di velocizzare i tempi, si aggiungeranno due pattuglie della Polizia Locale”.  Lo afferma il  Vicesindaco e Assessore alla Protezione Civile Paolo Polidori.

“La consegna continuerà anche nella giornata di sabato, e comunque fino a esaurimento della fornitura”, prosegue Polidori. “Ricordo inoltre che la procedura, riveduta per accelerare i tempi, e in ottemperanza dell’ordinanza del Governatore Fedriga, n° 7/2020 del 3 aprile, prevede la distribuzione di un kit da due mascherine lavabili per ogni nucleo familiare, seguendo l’obiettivo di coprire prioritariamente le zone più densamente abitate del territorio. Con questa fornitura, esclusivamente di produzione regionale, e unico approvvigionamento per la popolazione ad oggi possibile, che si aggiunge ai 14.756 kit già distribuiti, implementiamo e raggiungiamo una copertura importante del Comune”, prosegue il Vicesindaco. Il criterio scelto è sempre quello delle Sezioni di Censimento, che differiscono dalle Circoscrizioni elettorali, ragion per cui, chiude Polidori, “è possibile che la consegna non copra immediatamente un intero rione, fermo restando l’obiettivo di soddisfare tutte le esigenze nel minor tempo possibile”.

COMTS