null Disabili-Sostegnosocio-educativoextrascolastico

Disabili - Sostegno socio - educativo extrascolastico

Il servizio di sostegno socio - educativo extrascolastico è rivolto a persone con disabilità che frequentano la scuola o che hanno concluso il loro percorso scolastico, e comunque non oltre i 23 anni. Il servizio si propone di offrire un sostegno per consentire una buona integrazione sociale. L'iscrizione per usufruire delle attività dei Ricrestate e dei Centri estivi comunali va effettuata secondo le modalità comunicate dal SERVIZIO SCUOLA ED EDUCAZIONE, specificando la richiesta di supporto socio-educativo per i bambini/minori con disabilità. Per la frequenza dei Centri estivi privati e dei Gruppi per adolescenti la richiesta del servizio di sostegno va effettuata tramite l'apposito modulo allegato a questa comunicazione, indicando la tipologia del servizio, il periodo di riferimento e la sede di svolgimento della stessa. Il modulo deve essere restituito, completo dei dati richiesti e firmato, entro il 15 maggio 2020, secondo una delle modalità riportate nell'informativa.

Come fare

  • Essere persone con disabilità, con certificazione ai sensi della Legge 104/92

  • L'iscrizione per usufruire delle attività dei Ricrestate e dei Centri estivi comunali va effettuata secondo le modalità comunicate dal SERVIZIO SCUOLA ED EDUCAZIONE, specificando la richiesta di supporto socio-educativo per i bambini/minori con disabilità.
     
    Per la frequenza dei Centri estivi privati e dei Gruppi per adolescenti la richiesta del servizio di sostegno va effettuata tramite l'apposito modulo allegato a questa comunicazione, indicando la tipologia del servizio, il periodo di riferimento e la sede di svolgimento della stessa.
    Il modulo deve essere restituito, completo dei dati richiesti e firmato, entro il 15 maggio 2020, secondo una delle modalità riportate nell'informativa:
     
    Il modulo dovrà essere restituito, completo dei dati richiesti e firmato, entro il 15 MAGGIO 2020, all'indirizzo di posta elettronica:
    Le persone impossibilitate ad inviare l'iscrizione mediante mezzo posta elettronica possono contattare i seguenti numeri: 0403798614 – 0403798617 – dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 11.00; il Lunedì e il Mercoledì anche il pomeriggio dalle 14.00 alle 16.00.
     

Entro quanti giorni: 75

Cosa fare

Dove andare

Contatti

Sede

Trieste, VIA Giovanni Pascoli 35/1

Orari

Orario di apertura al pubblico:

Dal Lunedi Al Venerdi 09:00 - 11:00

Contatti

Sede

Trieste, VIA dei Moreri 5/b

Orari

Orario di apertura al pubblico:

Dal Lunedi Al Venerdi 09:00 - 11:00

Contatti

Sede

Trieste, VIA Vittorio Locchi 27

Orari

Orario di apertura al pubblico:

Dal Lunedi Al Venerdi 09:00 - 11:00

Contatti

Sede

Trieste, VIA Vittorio Locchi 27

Orari

Orario di apertura al pubblico:

Dal Lunedi Al Venerdi 09:00 - 11:00

Trasparenza

Istanza di parte - L'avvio del procedimento avviene con istanza di parte quando l'amministrazione viene sollecitata a procedere da un privato o da un'altra amministrazione

  • Ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni dalla data di notifica dell'atto o in alternativa ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni a decorrere dal medesimo termine.

Data di aggiornamento: 15.06.2020