null Disabili-Sostegnosocio-educativoextrascolastico

Disabili - Sostegno socio - educativo extrascolastico

Il servizio di supporto extrascolastico è rivolto a bambini, adolescenti e giovani adulti che hanno usufruito o che vogliono usufruire nel periodo estivo delle attività dei Ricrestate, dei Centri estivi comunali, dei Centri estivi privati e dei Gruppi per adolescenti.

Come fare

  • Essere persone con disabilità, con certificazione ai sensi della Legge 104/92

  • Il servizio è rivolto a minori e giovani adulti con disabilità che intendono usufruire del supporto socio-educativo nei ricreatori, nel Servizio Integrativo Scolastico (S.I.S.), nei gruppi adolescenti e nei doposcuola privati.


    L'iscrizione va effettuata compilando il modulo allegato, nel quale si dovranno indicare l'attività desiderata, la sede di svolgimento e le giornate prescelte per l'attività stessa.


    Il modulo dovrà essere restituito, completo dei dati richiesti e firmato, entro il 22 agosto 2021, all'indirizzo di posta elettronica: minori.con.disabilita@comune.trieste.it

    Le persone impossibilitate ad inviare l'iscrizione mediante posta elettronica possono contattare il numero 0406754390 – dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 11.00; il Lunedì e il Mercoledì anche il pomeriggio dalle 14.00 alle 16.00.

    Le richieste pervenute oltre il termine sopra indicato, saranno inserite in lista d'attesa ed evase in caso di eventuali rinunce.
    Il supporto socio-educativo presso il Servizio Integrativo Scolastico (S.I.S.) e presso i doposcuola privati sarà attivato con l'avvio dell'anno scolastico; tutti gli altri tipi d'intervento saranno attivati a partire dal mese di novembre 2021.

    Le dotazioni orarie individuali settimanali saranno attribuite dall'Ufficio, tenuto conto delle risorse finanziarie disponibili.
    Si precisa che le dotazioni settimanali, in caso di eventuali assenze, non potranno in alcun modo dare diritto a recuperi successivi.

     

Entro quanti giorni: 75

Cosa fare

Dove andare

Contatti

Sede

Trieste, VIA dei Moreri 5/b

Orari

Orario di apertura al pubblico:

Dal Lunedi Al Venerdi 09:00 - 11:00

Contatti

Sede

Trieste, VIA Vittorio Locchi 27

Orari

Orario di apertura al pubblico:

Dal Lunedi Al Venerdi 09:00 - 11:00

Contatti

Sede

Trieste, VIA Vittorio Locchi 27

Orari

Orario di apertura al pubblico:

Dal Lunedi Al Venerdi 09:00 - 11:00

Contatti

Sede

Trieste, VIA Giovanni Pascoli 35/1

Orari

Orario di apertura al pubblico:

Dal Lunedi Al Venerdi 09:00 - 11:00

Trasparenza

Istanza di parte - L'avvio del procedimento avviene con istanza di parte quando l'amministrazione viene sollecitata a procedere da un privato o da un'altra amministrazione

  • Ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni dalla data di notifica dell'atto o in alternativa ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni a decorrere dal medesimo termine.

Data di aggiornamento: 02.08.2021