null Dal 27 aprile riapre al pubblico la mostra sui libri per ragazzi della Biblioteca Hortis “da Giannetto a mastro Remo”
23 aprile 2021

Dal 27 aprile riapre al pubblico la mostra sui libri per ragazzi della Biblioteca Hortis “da Giannetto a mastro Remo”

Con il ritorno in zona gialla del Friuli Venezia Giulia, anche la mostra dedicata alla collezione storica dei libri per ragazzi della Biblioteca civica di Trieste allestita in Sala Selva di Palazzo Gopcevich riapre al pubblico “Da Giannetto a Mastro Remo”
Dal 27 aprile riapre al pubblico la mostra sui libri per ragazzi della Biblioteca Hortis “da Giannetto a mastro Remo”

Con il ritorno in zona gialla del Friuli Venezia Giulia, anche la mostra dedicata alla collezione storica dei libri per ragazzi della Biblioteca civica di Trieste allestita in Sala Selva di Palazzo Gopcevich riapre al pubblico “Da Giannetto a Mastro Remo” , curata da Carmela Apuzza e Gabriella Norio e realizzata dall’Assessorato alla Cultura – Servizio Musei e Biblioteche del Comune di Trieste. Sarà visitabile da martedì a domenica con orario continuato dalle 10.00 alle 17.00 dal 27 aprile fino al 23 maggio.

L’esposizione è anche virtuale. Sul sito www.dagiannettoamastroremo.it le 12 sezioni espositive che attendono visitatori e curiosi in Sala Selva sono introdotte dalle curatrici in altrettanti brevi video che illustrano i libri per bambini e adolescenti della collezione Hortis, ricca di documenti che vanno dalla fine del Settecento fino agli anni ‘80 del Novecento. Il sito offre anche contenuti speciali mentre ogni giovedì la pagina Facebook di Biblioteca Hortis dedica una rubrica di approfondimento alla mostra.

 

COMTS