null Culto musica 2019
15 maggio 2019

Culto musica 2019

domenica 19 maggio, alle 20.30, nella cattedrale di San Giusto, il primo appuntamento del ciclo con il concerto della civica orchestra di fiati G.Verdi

Al via il programma della terza edizione di “Culto Musica”, il ciclo di concerti nei luoghi di culto delle diverse fedi religiose che animano la nostra città, organizzato da Comune di Trieste, Associazione Amici Gioventù Musicale, Vicariato alla Cultura, Farmacie Neri, Azienda vinicol Scarbolo-Spessa-Cividale e con il contributo della Fondazione Kathleen Foreman Casali.

Culto Musica è un momento speciale per la città, un’iniziativa che si è ampliata grazie alla sinergia e all’impegno dei numerosi culti presenti e si è sviluppata all’insegna dell’armonia e della collaborazione fra le varie comunità religiose.

Il primo concerto del ciclo inizierà domenica 19 maggio, alle ore 20.30, alla Cattedrale di San Giusto con Mathia Neglia che presenterà gli “Incontri&Concerto” e ad ospitarlo saranno i Cattolici: la parte musicale sarà affidata alla Civica Orchestra di Fiati G. Verdi - Città di Trieste del m° Matteo Firmi.

 

Comts/RF