null Cordiale incontro di presentazione oggi in municipio del nuovo comandante provinciale dei vigili del fuoco Mauro Luongo, ricevuto dal Sindaco Dipiazza
31 maggio 2019

Cordiale incontro di presentazione oggi in municipio del nuovo comandante provinciale dei vigili del fuoco Mauro Luongo, ricevuto dal Sindaco Dipiazza

Cordiale incontro di presentazione, oggi nel Salotto Azzurro del Municipio, tra il Sindaco Roberto Dipiazza e il nuovo Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Trieste arch. Mauro Luongo, proveniente dal Comando di Vicenza.

Il Sindaco Dipiazza, che era affiancato per l'occasione dal Vicesindaco e assessore alla Polizia Locale, Sicurezza e Protezione Civile Paolo Polidori, ha accolto l'ospite porgendogli innanzitutto il benvenuto della Città e sottolineando quindi il forte spirito di reciproca collaborazione fra le principali Istituzioni locali quale importante fattore per quell'efficienza e rapidità di soluzione delle diverse problematiche che stanno positivamente contrassegnando Trieste a livello nazionale.

Il Sindaco ha quindi tracciato al neo-comandante un opportuno e ampio quadro della nostra realtà, dai principali aspetti storici e geo-politici alle attività economiche e alle promettenti prospettive di sviluppo, incentrate in particolare sui traffici portuali e sul riuso del Porto Vecchio, il tutto – ha detto – “in una cornice positiva per la qualità della vita, l'organizzazione della città e il livello del vivere civile”.

 

Il Comandante Luongo ha, a sua volta, accennato alle molteplici attività del Corpo, che vanno ben oltre – ha detto – la “classica” prevenzione e lotta agli incendi, esprimendo peraltro un vivo entusiasmo e interesse per questo suo nuovo incarico “che è il primo che ricopro – ha tenuto a sottolineare – in una città di mare”.

 

Il Sindaco, esprimendogli i più vivi auguri di buon lavoro, gli ha offerto in dono, quale omaggio e segno di buon inizio, l'artistico stemma rossoalabardato in smalto del Comune.

 

COMTS – FS

Cordiale incontro di presentazione oggi in municipio del nuovo comandante provinciale dei vigili del fuoco Mauro Luongo, ricevuto dal Sindaco Dipiazza