null Continuano gli interventi finanziati dalla Regione a sostegno del comparto agricolo regionale colpito dalla cimice asiatica
13 febbraio 2020

La Giunta regionale ha previsto una nuova tipologia di intervento che prevede la concessione di finanziamenti agevolati per l'anticipazione delle spese di conduzione aziendale conseguenti alla perdita di produzione, alla riduzione dei ricavi annuali e all'aumento dei costi produttivi derivanti dai danni causati dalla cimice asiatica (Halyomorpha halys).

I finanziamenti agevolati possono essere erogati attraverso la disponibilità del Fondo di rotazione regionale per interventi nel settore agricolo secondo le previsioni della legge regionale n. 80/1982.