null Consegnati oggi in municipio gli abbonamenti annuali gratuiti ai “nonni paletta”
24 settembre 2019

Consegnati oggi in municipio gli abbonamenti annuali gratuiti ai “nonni paletta”

Consegnati oggi in municipio gli abbonamenti annuali gratuiti ai “nonni paletta”

Si è tenuta oggi in Municipio la cerimonia di consegna degli abbonamenti annuali gratuiti forniti da Trieste Trasporti ai “nonni-paletta” i quali svolgono quotidianamente un prezioso servizio sociale al di fuori delle scuole cittadine.

Gli abbonamenti – in tutto 56 - sono stati consegnati dal vicesindaco Paolo Polidori e dal presidente di Trieste Trasporti Pier Giorgio Luccarini. “E’ un riconoscimento che ha un alto significato sociale e rappresenta un piccolo compenso – ha sottolineato il vicesindaco Polidori - per un impegno diventato indispensabile e certamente impagabile a favore della sicurezza dei bambini, delle famiglie e di tutti i cittadini. E che dimostra l’alto senso civico di Trieste, uno dei pochi Comuni che può avvalersi di questo servizio. Ringrazio tutti voi!”

Il presidente Luccarini ha evidenziato la convinta assiduità di Trieste Trasporti nel portare avanti la consegna gratuita degli abbonamenti quale importante ‘tradizione’ che nasce dal cuore: “I nonni paletta con la loro consueta presenza e dedizione contribuiscono a infondere sicurezza e rispetto e rappresentano un investimento per un servizio utile a tutta la comunità”.

Comts/RF