null Consegnadecretielibrettidipensione

Consegna decreti e libretti di pensione

L'Ufficio Pensioni dei Servizi Demografici consegna decreti e libretti di pensione di guerra. Al pensionato viene recapitato per posta un invito a ritirare i documenti pervenuti. Nel caso si tratti di un libretto di pensione è richiesta anche una fotografia formato tessera che viene autenticata, assieme alla firma, dal funzionario comunale incaricato della consegna. In caso di mancato ritiro, trascorsi tre mesi, l'invito viene ripetuto; dopo ulteriori tre mesi, sempre in caso di mancato ritiro, i documenti vengono restituiti al Ministero.

Come fare

  • Essere titolari di una pensione

  • MODALITA' DI ACCESSO IN TEMPO DI EMERGENZA CORONAVIRUS
    Fino da a data da destinarsi le modalità di accesso aggiornate secondo le nuove disposizioni sono reperibili alla pagina https://www.comune.trieste.it/anagrafe-e-stato-civile

    ---------------------------------------

    Contattare l'ufficio per appuntamento
    Rivolgersi a Pecorari Ariella
    da lunedì a venerdì 8.30-12; lunedì e mercoledì anche 14-15
    Telefono  040  675-4209

Entro quanti giorni: 0

Cosa fare

  • Documento d'identificazione valido.

Dove andare

Sede

Trieste, PIAZZA dell'Unità d'Italia 4
Data di aggiornamento: 08.02.2021