Concluso il primo modulo sperimentale di giovani volontari AIESEC con il “PAG progetto area giovani”
Tipologia: Comunicato
Concluso il primo modulo sperimentale di giovani volontari AIESEC con il “PAG progetto area giovani”
Se ne vanno già gli 8 ragazzi (tutti tra i 18 e i 23 anni) arrivati lo scorso 17 giugno a Trieste per insegnare l'inglese ai giovani triestini con il progetto Faffin' Around.
I giovani volontari provenienti da Cina, Canada, Messico, Bosnia Herzegovina, Portogallo, Ucraina, Sri Lanka e Turchia, cui seguiranno altri due gruppi di dieci per un'esperienza che durerà fino alla fine di novembre 2019, hanno svolto in queste settimane numerose attività a vantaggio dei ragazzi della città grazie all'iniziativa Help to Help. Una presenza che si sta dimostrando un vero manifesto a favore della mobilità internazionale dei giovani, oggi uno strumento di formazione e di crescita fondamentali per il futuro dei ragazzi.
A questo proposito, si aprirà a breve la chiamata per la disponibilità di famiglie ospitanti (e ospitali, le hosting families) per i 10 volontari che saranno a Trieste dal 14 ottobre al 28 novembre prossimi.
Il saluto ufficiale e il ringraziamento del Comune di Trieste agli otto giovani volontari in partenza, analogamente a quanto fatto al loro arrivo, è in programma DOMANI, venerdì 26 luglio, alle ore 11.00, alla sala Fittke di piazza Piccola 3, alla presenza dell'assessore ai Giovani, Francesca De Santis, che fornirà tutti i dettagli per usufruire di un’ulteriore opportunità con il prossimo arrivo di un altro gruppo di giovani volontari internazionali.
Comts/RF