null Campionati Europei UEFA under 21
11 aprile 2019

Campionati Europei UEFA under 21

Sabato 13 aprile, dalle 15.00 alle 19.00, in Piazza Unità d’Italia, rigori e quiz con i calciatori brutti

Sabato 13 aprile Trieste ospiterà il secondo round del gioco che mette di fronte le sei sedi dell'Europeo Under 21, in programma per la prima volta in Italia e a San Marino dal 16 al 30 giugno.

L'appuntamento è in piazza dell'Unità d'Italia a Trieste, dove dalle 15.00 alle 18.00, si terranno sfide con il pallone ma non solo. Chi infatti colpirà, con un calcio rigore, una delle bandiere dei 12 Paesi finalisti dell'Europeo, avrà diritto a rispondere a un quiz e il tema non sarà soltanto calcistico, ma tutto quello che riguarda le nazioni che partecipano alla fase finale del Campionato UEFA Under 21. Il pomeriggio di sabato in piazza Unità sarà condotto dai “Calciatori Brutti”, fenomeni social degli ultimi anni, particolarmente apprezzati e seguiti dai giovani.

La prima tappa, affollatissima, si è disputata il 16 marzo a Bologna e a Reggio Emilia. Quella di sabato 13 aprile si terrà oltre che a Trieste anche a Udine, mentre l'ultima, a un mese dal via degli Europei, si giocherà nelle due sedi del Girone C, Cesena e San Marino.

COMTS-GC