null Big John in Piazza Unità d’Italia tra venerdì 30 luglio e domenica 1 agosto
29 luglio 2021

Big John in Piazza Unità d’Italia tra venerdì 30 luglio e domenica 1 agosto

Sono giunti al termine nei laboratori della ditta triestina Zoic i lavori di ricostruzione e montaggio dell’enorme scheletro del triceratopo Big John. Grazie al Comune di Trieste e la collaborazione della Camera di Commercio Venezia Giulia, sarà possibile ammirare le fattezze complete del gigantesco esemplare preistorico in Piazza Unità d’Italia tra venerdì 30 luglio e domenica 1^ agosto.

 

I giorni di esposizione pubblica in piazza Unità saranno accompagnati da una serie di eventi a partire, venerdì 30 luglio alle 19.00, dall’appuntamento “Big John: la storia. Flavio Bacchia racconta”, un viaggio alla scoperta di questa grande avventura paletnologica made in Trieste, attraverso il racconto del responsabile del progetto di acquisizione e lavorazione dei reperti di Big John, il CEO di Zoic Flavio Bacchia.

 

La presentazione alla stampa dello scheletro completo di Big John è in programma nella mattinata di venerdì 30 luglio alle 9.30 in Piazza Unità. Presenti il Sindaco di Trieste Roberto Dipiazza, l’Assessore Serena Tonel, il Presidente della Camera di Commercio Venezia Giulia Antonio Paoletti e il CEO di Zoic Flavio Bacchia.