null BID 19 | Biennale Internazionale d'Arte Femminile
26 aprile 2019

BID 19 | Biennale Internazionale d’Arte Femminile

Eventi del 26 e 27 aprile 2019

Nell’ambito della mostra BID 19/ BIENNALE INTERNAZIONALE D'ARTE FEMMINILE - allestita al Magazzino 26 in Porto Vecchio e visitabile fino al 26 maggio - è in programma venerdì 26 aprile, alle ore 17.00, presso la sala conferenze, la performance dell’artista Paola Prati che presenterà “Cercando l’azzurro” con la Ruota della Postura-Postural Wheel.

A seguire, alle ore 18.00, Francesco Casaccia e Roberta Bortolin presenteranno “Dal Canapè”, un viaggio dal Rinascimento di Leonardo da Vinci attraverso il Barocco e il Classicismo fino al primo '900 (1917), alla I Guerra Mondiale e alla fine della Bella Epoque.

Sabato 27 aprile, dalle ore 16.00 alle ore 17.00, sempre presso la sala conferenze, nella giornata mondiale del disegno, avrà luogo la conferenza - video proiezione, della maestra ISABEL CARAFÌ: un confronto con i propri disegni per la preparazione, previa matrice, dei progetti per l’elaborazione delle sculture dei dipinti e la scelta dei diversi materiali con i quali le opere sono realizzate. Seguirà una breve sintesi sulla pittura e scultura, i maestri d’arte moderna e riflessioni sui loro disegni preparatori alle opere.

Si ricorda infine che, come ogni venerdì, dalle ore 18.00, nella terrazza del Magazzino 26, sarà possibile gustare l’aperitivo firmato BID 19. Un’occasione unica per godere del suggestivo panorama del Porto Vecchio, in compagnia dell’arte femminile.

 

COMTS