null Biblioteca Hortis e musei letterari: da marzo nuovo orario settimanale con aperture pomeridiane
25 febbraio 2021

Biblioteca Hortis e musei letterari: da marzo nuovo orario settimanale con aperture pomeridiane

Il Comune di Trieste informa che da lunedì 1° marzo la Biblioteca civica Attilio Hortis amplia il servizio al pubblico, estendendo l’orario di apertura attuale - dalle 9.00 alle 13.00 dal lunedì al venerdì - ai pomeriggi di lunedì e mercoledì dalle 14.00 alle 18.00

La sala studio sarà sempre accessibile e verrà arieggiata dalle 13.00 alle 14.00, a tutela della salute degli utenti e degli operatori e nel rispetto del protocollo sulle misure di prevenzione in materia di contenimento del contagio da Coronavirus adottato dal Comune di Trieste.Si precisa che il Servizio Prestiti e Distribuzione evaderanno le richieste degli utenti al mattino. Di lunedì e mercoledì pomeriggio dalle 14.00 alle 18.00 sarà perciò possibile ricevere in consultazione o in prestito documenti già prenotati, restituire libri e prenotarne per i giorni seguenti.

Anche i Musei letterari ospitati nella sede della Biblioteca civica in via Madonna del mare 13 – Sveviano, Joyce e Petrarchesco piccolomineo - a partire dal 3 marzo accoglieranno i visitatori oltre che al mattino dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 anche il mercoledì pomeriggio con orario 14.00-18.00.

Gli ingressi in biblioteca e nei musei rimangono contingentati e le postazioni a cui accomodarsi in sala studio ridotte di numero e distanziate, per non creare ambienti affollati.Gli accessi vengono gestiti dal personale addetto all’accoglienza al pubblico. Per entrare occorre sanificare le mani con il gel apposito messo a disposizione del pubblico, sottoporsi alla misurazione della temperatura tramite termoscanner e indossare la mascherina. Questa non è obbligatoria solo per i bambini sotto i 6 anni. Si invita a consultare i siti web e le pagine Facebook delle singole strutture, dove sono pubblicate tutte le informazioni dettagliate e aggiornate.

COMTS