null Attività di nuoto e di tuffi
16 novembre 2018

Attività di nuoto e di tuffi

L’attività di nuoto e tuffi ha ottenuto un ottimo riscontro da parte delle famiglie e dei ragazzi per questa attività che rientra nelle azioni di valorizzazione delle attività sportive nei Ricreatori Comunali, inserendosi in un contesto di tradizione storica in cui lo sport è tra gli elementi connotativi fondamentali
Attività di nuoto e di tuffi

Grande afflusso di domande per i 120 posti messi a disposizione dall’Amministrazione per un percorso articolato in due discipline, il nuoto e i tuffi, rivolto a tutti gli iscritti dei Ricreatori Comunali. La trasversalità sul territorio è stata ampiamente confermata dalla presenza di bambini e ragazzi provenienti da tutta la città. Le attività in programma alla piscina B. Bianchi prevedono due giornate, il martedì e il venerdì pomeriggio, per il nuoto - con due corsi ciascuno ed il seguente orario: 15.00-15-45/15-45-16.30 – e una giornata, il sabato, per i tuffi – dalle 14.00 alle 15.00. L’attività di nuoto va da novembre fino a fine maggio, mentre quella di tuffi si articola su due corsi, il primo da novembre a febbraio, il secondo da marzo a maggio, offrendo ai bambini e i ragazzi dei Ricreatori Comunali la possibilità di usufruire di un percorso di apprendimento al contempo formativo e ludico.