null Assegnazione_numeri_civici_ed_anagrafici

Assegnazione numeri civici ed anagrafici

L’Ufficio Toponomastica assegna i numeri anagrafici agli edifici ed i numeri civici ai relativi accessi dall'area esterna di circolazione (che può essere pubblica o privata). La richiesta deve essere presentata per i fabbricati edilmente ultimati ai fini anagrafici e prima dell'utilizzo dello stesso. L'attribuzione dei numeri civici ed anagrafici ha effetto soltanto ai fini informativi e topografici e non autorizza l'uso degli stabili.La numerazione civica può essere abilitata all'iscrizione anagrafica.

• Essere proprietario (o avente titolo) dell'immobile.

• La modulistica per la richiesta dell'assegnazione dei numeri civici ed anagrafici è scaricabile e/o disponibile all' l'Ufficio Toponomastica (dove è possibile ricevere l'attribuzione del numero anagrafico provvisorio, supporto tecnico ed assistenza completa per la compilazione della domanda) e l'URP-Ufficio Relazioni per il Pubblico.

L’assegnazione in via definitiva della numerazione avviene dopo aver esaminato la documentazione presentata ed aver effettuato un sopralluogo.

A conclusione del procedimento è prevista una risposta scritta al richiedente.

Entro quanti giorni: 30

Trieste, VIA dei Modiano 5
1 Piano int. 2

Atto primario: L., N°: 1228 Del: 1954,