null Assegnazione_numeri_civici_ed_anagrafici

Assegnazione numeri civici ed anagrafici

L’Ufficio Toponomastica assegna i numeri anagrafici agli edifici ed i numeri civici ai relativi accessi dall'area esterna di circolazione (che può essere pubblica o privata). La richiesta deve essere presentata per i fabbricati edilmente ultimati ai fini anagrafici e prima dell'utilizzo dello stesso. L'attribuzione dei numeri civici ed anagrafici ha effetto soltanto ai fini informativi e topografici e non autorizza l'uso degli stabili.La numerazione civica può essere abilitata all'iscrizione anagrafica.

Come fare

  • Essere proprietario (o avente titolo) dell'immobile.

  • La modulistica per la richiesta dell'assegnazione dei numeri civici ed anagrafici è scaricabile e/o disponibile all' l'Ufficio Toponomastica (dove è possibile ricevere l'attribuzione del numero anagrafico provvisorio, supporto tecnico ed assistenza completa per la compilazione della domanda) e l'URP-Ufficio Relazioni per il Pubblico.

    L’assegnazione in via definitiva della numerazione avviene dopo aver esaminato la documentazione presentata ed aver effettuato un sopralluogo.

    A conclusione del procedimento è prevista una risposta scritta al richiedente.

     

Entro quanti giorni: 30

Dove andare

Contatti

0406754160 - 0406754582

Sede

Trieste, VIA dei Modiano 5
1 Piano int. 2

Trasparenza

Atto primario: L., N°: 1228 Del: 1954,

  • L. 24.12.1954, n. 1228; D.P.R. 30.5.1989, n. 223; Regolamento comunale per la toponomastica e la numerazione civica

     

Istanza di parte - L'avvio del procedimento avviene con istanza di parte quando l'amministrazione viene sollecitata a procedere da un privato o da un'altra amministrazione

Data di aggiornamento: 06.03.2019