null Aprile mese della prevenzione alcologica
04 aprile 2019

Aprile mese della prevenzione alcologica

Operativo in largo Bonifacio fino a sabato 6 aprile lo stand informativo di ASUITrieste, Polizia locale e volontari
Aprile mese della prevenzione alcologica

Sensibilizzare la popolazione di tutte le età sulla prevenzione alcologica e in particolare sui rischi della guida in stato di ebbrezza.

E’ questo l’obiettivo dello stand informativo, operativo da questa mattina (giovedì 4 aprile) fino a sabato 6 aprile in largo Bonifacio, all’inizio di viale XX Settembre, con orario 10.00-18.00.

L’iniziativa - che rientra nell’ambito del più ampio programma del mese della prevenzione alcologica - è curata da ASUITrieste, Polizia locale e volontari. Nello stand informativo, agenti della Polizia locale, operatori dell’ASUITrieste e volontari sono a disposizione dei passanti e di tutti gli interessati per fornire chiarimenti e indicazioni sui diversi aspetti della prevenzione alcologica. Di particolare interesse, anche la possibilità di conoscere strumenti come l’etilometro, d’indossare liberamente gli occhiali alcolvista che simulano lo stato visivo di una guida in stato d’ebbrezza, nonché (a partire da domani, venerdì 5 aprile) di cimentarsi con un vero e proprio simulatore di guida.

COMTS-GC