null A Opicina, domani, giovedì 19, alle ore 12, inaugurazione della nuova sede del distretto di Polizia Locale, in via Doberdò, al 1° piano dell'edificio del Centro Civico.
18 dicembre 2019

A Opicina, domani, giovedì 19, alle ore 12, inaugurazione della nuova sede del distretto di Polizia Locale, in via Doberdò, al 1° piano dell’edificio del Centro Civico.

In precedenza, alle ore 11, in piazza Brdina, nel nucleo storico del borgo carsico, inaugurazione di un manufatto di richiamo alla memoria storica del luogo, dono dell'associazione Sklad “Mitja Čuk”

Domani, giovedì 19 dicembre, alle ore 12, sarà inaugurata a Opicina, in via Doberdò (al 1° piano dell'edificio del Centro Civico), la nuova sede del distretto di Polizia Locale.

Interverranno il Sindaco Roberto Dipiazza, il Vicesindaco Paolo Polidori e l’Assessore ai Lavori Pubblici Elisa Lodi con i tecnici del Comune.

- - - - -

In precedenza, alle ore 11, sempre a Opicina, con un'apposita cerimonia che si svolgerà in piazza Brdina, nel nucleo storico del borgo carsico, avrà luogo l'inaugurazione di un manufatto riportante un'antica foto della piazza, collocata su un apposito supporto, dono dell'associazione Sklad “Mitja Čuk” quale segnale e richiamo alla memoria storica del luogo.

L'iniziativa si tiene nel quadro di un complessivo intervento di essenziale, minimo riordino della piazza che ha visto la collocazione di alcune nuove panchine e di alcuni elementi di arredo urbano e una messa a punto della segnaletica.

Anche in questa occasione interverrà il Sindaco Dipiazza, assieme ai responsabili del sodalizio donatore.

 

 

COMTS – FS