null 77° anniversario eccidio Fosse Ardeatine
22 marzo 2021

77° anniversario eccidio Fosse Ardeatine

Mercoledi’ 24 marzo Corone a San Giusto sui cippi dei triestini Haipel e Petrucci

Nel 77° anniversario dell’eccidio delle Fosse Ardeatine, a cura del Comune di Trieste, mercoledì 24 marzo, alle ore 10.30, nel Parco della Rimembranza, sul colle di San Giusto (all’incrocio con la via Capitolina, dietro il grande monumento che riporta la motivazione della Medaglia d'Oro al Valor Militare alla Città di Trieste e a metà di viale Ragazzi del '99), avrà luogo la deposizione di due corone dall’alloro sui cippi che ricordano i caduti triestini: il maresciallo Mario Haipel e il professor Paolo Petrucci.

La semplice cerimonia si svolgerà in assenza di pubblico e nel pieno rispetto della vigente normativa anti-Covid, con la sola presenza dell’assessore Carlo Grilli, rappresentante dell'Amministrazione comunale e degli agenti della Polizia locale.

COMTS-GC