null 65° anniversario del ritorno di Trieste all’Italia
23 ottobre 2019

65° anniversario del ritorno di Trieste all’Italia

Sabato 26 ottobre, l’alza e ammainabandiera solenni in piazza unita’. Mostra fotografica in prefettura a cura del comando militare dell’esercito FVG

Sabato 26 ottobre ricorre il 65° anniversario del ricongiungimento di Trieste all’Italia. La ricorrenza sarà celebrata con le cerimonie solenni dell’alzabandiera, alle ore 10.00 in piazza Unità d’Italia, e dell’ammainabandiera, sempre in piazza Unità alle ore 17.00.

Alle cerimonie sarà presente il gonfalone della città, decorato di medaglia d’oro al valore militare, un picchetto militare del Ministero della Difesa, autorità locali e rappresentanti delle diverse associazioni combattentistiche e d’arma. L’Amministrazione municipale sarà presente all'alzabandiera con l'assessore Francesca De Santis e all'ammainabandiera con il sindaco Roberto Dipiazza.

Nell’occasione, nei locali della Prefettura, sarà allestita e visitabile la mostra fotografica “Per non dimenticare - Dalle memorie storiche del Comando Militare Esercito FVG” che resterà aperta dal lunedì al venerdì, con orario 9.00 – 13.00.

COMTS-GC