null 40 anni attività Sea Shepherd
15 marzo 2019

40 anni attività Sea Shepherd

Il presidente Andrea Morello ricevuto in Municipio dall’Assessore Michele Lobianco che evidenzia l’impegno profuso dal Comune di Trieste
40 anni attività Sea Shepherd

“Avete delle sfide ideali altissime e rappresentate un’identità ambientalista preziosa e coraggiosa”. Con queste parole l’assessore comunale Michele Lobianco ha accolto e salutato oggi (venerdì 15 marzo) Giornata Mondiale del Clima in Municipio una delegazione di Sea Shepherd Italia, guidata dal presidente Andrea Morello.

Nel corso del cordiale incontro - che ha di fatto aperto una serie di appuntamenti odierni legati al 40° anno di attività di Sea Shepherd – sono stati evidenziati alcuni interessanti aspetti dell’attività dell’organizzazione, che opera sia a livello globale che in Italia, con un forte e attivo impegno per la salvaguardia degli oceani e della fauna marina. La flotta di Shepherd opera con 13 navi e proprio l’Italia e il secondo Paese per numero di volontari attivi in mare.

Nel ribadire l’apprezzamento per l’attività svolta dall’organizzazione, l’assessore Michele Lobianco non ha mancato di evidenziare l’impegno profuso dal Comune di Trieste sulla salvaguardia dell’ambiente e del rispetto degli animali, sottolineando in particolare l’alta qualità delle acque marine di Trieste, avvalorata dalla presenza attiva di un impianto di depurazione che è tra i più avanzati a livello europeo.

COMTS-GC