null “Notre Dame de Paris”: Arriva il cast in Municipio!
31 gennaio 2020

“Notre Dame de Paris”: Arriva il cast in Municipio!

Lunedi’ 3 febbraio, alle ore 10, nel Salotto Azzurro, i protagonisti dello spettacolo da record saranno ricevuti dal Sindaco Dipiazza

Lunedì 3 febbraio, alle ore 10, nel Salotto Azzurro del Municipio, il Sindaco Roberto Dipiazza con l’Assessore ai Teatri Serena Tonel riceverà alcuni attori protagonisti del cast di NOTRE DAME DE PARIS, l’opera moderna più famosa al mondo che è ritornata a Trieste nel cartellone del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia riconfermandosi uno spettacolo da record. Gli attori saranno accompagnati dal presidente del Teatro Stabile Francesco Granbassi.

Alle 7 recite programmate dal 29 gennaio al 2 febbraio (con doppia replica nel weekend) è stato necessario aggiungere un’ulteriore data straordinaria, lunedì 3 febbraio alle 20.30 per venire incontro alla richiesta del pubblico.

NOTRE DAME DE PARIS debuttava nella versione originale francese il 16 settembre 1998, al Palais des Congrès di Parigi, dove fu subito trionfo. Quattro anni dopo, David Zard ha prodotto la versione italiana e il 14 marzo 2002, al Gran Teatro di Roma (costruito per l’occasione) si teneva la “prima” di quello che sarebbe stata l’opera dei record: anche Trieste entra in questa storia. Era infatti il 2003 – neanche un anno più tardi – quando grazie alla collaborazione del Teatro Stabile e del Comune di Trieste, Notre Dame de Paris arrivava al Palazzetto dello Sport, accolto da un successo tale da ripetere l’operazione anche l’anno successivo. Nel 2016 l’allestimento colossale entra per la prima volta sul palcoscenico del Politeama Rossetti (uno dei rarissimi in Italia in grado di ospitare una messinscena così imponente e complessa) e quest’anno il ritorno con un nuovo grande successo.

Comts/RF