null “Il veleno del buio”: sabato 5 ottobre, alle 17.00
30 settembre 2019

“Il veleno del buio”: sabato 5 ottobre, alle 17.00

Nell’auditorium Marco Sofianopulo del civico museo Revoltella di via diaz 27, prima assoluta del racconto teatrale di Isabel Russinova e interprete Paola Quattrini

Prima assoluta del racconto teatrale di Isabel Russinova con interprete una delle più grandi attrici italiane, Paola Quattrini, dal titolo “Il Veleno del buio”, sabato 5 ottobre, alle ore 17.00, nell’Auditorium del civico museo Revoltella di via Diaz 27. Musiche originali del Maestro Francesco Verdinelli, light designer RMC, scene e costumi Wilma Logatto. Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili. Un’iniziativa promossa dal Comune di Trieste-assessorato alle Pari Opportunità.

Il veleno del buio, tratto da una storia vera, affronta, attraverso il racconto di una madre, la disperata vicenda della figlia vittima inconsapevole e innocente della droga, del sesso. Pericoli della nostra società soprattutto per i giovanissimi, prede di un mercato perverso che li colpisce ancora una volta con un’arma infida, una droga senza odore, nè colore, che in poco tempo non lascia traccia, droga a poco costo e di facile reperimento che però, per chi la prende non lascia scampo, inducendolo alla sottomissione e senza lasciare memoria.

Il racconto offre l’opportunità di far conoscere e sensibilizzare su questa tematica, dove, ancora una volta, è soprattutto la donna, la vittima principale.


 

 

Comts/RF