null “Il Veleno del buio”: prima assoluta del racconto teatrale di Isabel Russinova con l’attrice Paola Quattrini
12 ottobre 2019

“Il Veleno del buio”: prima assoluta del racconto teatrale di Isabel Russinova con l’attrice Paola Quattrini

Venerdì 25 ottobre, alle ore 17.00, nell’Auditorium del Civico Museo Revoltella
“Il Veleno del buio”: prima assoluta del racconto teatrale di Isabel Russinova con l’attrice Paola Quattrini

Prima assoluta del racconto teatrale “Il Veleno del buio”, di Isabel Russinova con interprete una delle più grandi attrici italiane, Paola Quattrini, venerdì 25 ottobre, alle ore 17.00, nell’Auditorium del civico museo Revoltella di via Diaz 27. Musiche originali del Maestro Francesco Verdinelli, light designer RMC, scene e costumi Wilma Logatto. Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili. Un’iniziativa promossa dal Comune di Trieste-assessorato alle Pari Opportunità, in collaborazione con l'Associazione Culturale Graia nell’ambito del Progetto L.E.I. Legalità Eguaglianza Identità, realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le pari opportunità, volto alla prevenzione e contrasto alla violenza sulle donne.

Il veleno del buio, tratto da una storia vera, affronta, attraverso il racconto di una madre, la disperata vicenda della figlia vittima inconsapevole e innocente della droga, del sesso. Pericoli della nostra società soprattutto per i giovanissimi, prede di un mercato perverso che li colpisce ancora una volta con un’arma infida, una droga senza odore, nè colore, che in poco tempo non lascia traccia, droga a poco costo e di facile reperimento che però, per chi la prende non lascia scampo, inducendolo alla sottomissione e senza lasciare memoria.

Il racconto offre l’opportunità di far conoscere e sensibilizzare su questa tematica, dove, ancora una volta, è soprattutto la donna, la vittima principale.

 

Comts/RF